PROGETTO 3S | Sanità – Sociale – Sport

23 Settembre 2019

Valorizzare al massimo le capacità residue della persona in condizione di disabilità, prendendosi cura del suo iter riabilitativo con competenza e professionalità per accompagnarlo poi – una volta stabilizzate le condizioni funzionali – in un percorso dipresa di coscienza della propria nuova specificità attraverso un inserimento socialeindirizzato in équipe multi-disciplinare, con l’attività motoria e lo sport a giocare un ruolo fondamentale in termini motivazionali e relazionali.

Il presente progetto, condiviso con Azienda Ulss 3 Serenissima, Comune di Venezia e Regione Veneto, è stato presentato nel mese di giugno 2016 presso il Ministero della Salute in Roma per l’attivazione dell’iter di validazione  scientifica.  Inoltre,  è  stato  oggetto  di  un  affollato  convegno,  partecipato  da  alti rappresentanti del mondo istituzionale, medico e sportivo del Veneto, tenutosi a Mestre in data 2 dicembre 2016presso il prestigioso Centro Cardinal Urbani dal titolo: “FISIOSPORT E IL PROGETTO 3 S: Sanitario | Sociale | Sportivo. La Nuova Frontiera della riabilitazione integrata: un modello veneto tra sinergia pubblico privato, appropriatezza terapeutica ed economie di scala”.

Un modello fluido, da arricchire passo dopo passo attraverso un’interazione scientifica con il mondouniversitario, adattabile alle specificità di ogni territorio secondo un consolidato patrimonio di competenze professionali diffuso tramite specifici percorsi formativi.

Punto primario ed elemento imprescindibile del progetto, l’approccio etico alla persona nel più pieno rispetto della sua unicità.

 

CLICCA QUI PER SCARICARE IL PROGETTO COMPLETO

Categorie